giovedì 14 marzo 2013

In Verbis Virtus demo 0.2 - Recensione!!!




















In Verbis Virtus è un gioco indie completamente sviluppato in italia e prodotto dal team di Indomitus Games.
"In Verbis Virtus" è un videogioco che mescola elementi da action e da puzzle con visuale in prima persona e ambientazione fantasy in cui il giocatore impersona un mago che può eseguire incantesimi pronunciando formule magiche. La novità introdotta dal gioco è nel sistema di controllo: il giocatore deve usare un microfono per lanciare gli incantesimi pronunciando le parole magiche.
Giocando a In Verbis Virtus ci si ritrova completamente disarmati in un oscuro sotterraneo che nasconde molti pericoli. L'unico modo per superare gli ostacoli che si incontrano è apprendere i segreti delle arti arcane attraverso libri di magia che il protagonista trova lungo il suo cammino. Questi tomi insegnano formule magiche che, se pronunciate correttamente, permettono di eseguire molti incantesimi. Utilizzando questi poteri in modo creativo il giocatore può risolvere enigmi, superare trappole e abbattere i nemici che tentano di ostacolarlo. 
Un gioco a mio dire veramente fantastico, che già dalla beta fa assaporare appieno l'essenza di questo gioco. Ha un comparto grafico veramente eccezionale grazie all'engine UDK, le texture sono molto definite e dettagliate. Molto presenti, sono gli effetti partecellari e nonostante la loro presenza, il gioco non ha requisiti elevati, infatti i requisiti minimi di sistema sono davvero bassi.
Requisiti minimi di sistema:
  • Windows XP SP3 / Vista / 7
  • Processore da 2.0+ GHz
  • Scheda video compatibile con DirectX 9c e Shader Model 3 con almeno 256MB di memoria dedicata
  • 2GB di RAM di sistema
  • 1GB di spazio libero su disco
  • Un microfono (quelli integrati nei portatili non forniscono prestazioni ottimali) o meglio un headset 
Per il momento non possiamo dare altri responsi poichè il gioco è ancora nella sua fase beta, ma siamo molto speranziosi.
Questo gioco inoltre è in attesa di essere approvato su steam, questo è possibile tramite Steam Greenlight, un servizio che offre steam per quegli sviluppatori indipendenti che vorrebbero lanciare il loro gioco tramite una piattaforma. Possiamo riuscire a portare questo fantastico gioco su Steam, però questo dipende solamente da noi, infatti dovremmo votare il gioco a questo indirizzo e rispondere si a questa domanda "Compreresti questo gioco se fosse disponibile su Steam?"

Vi ricordiamo che è comunque possibile scaricare la demo gratis da questo link

Rimanete sintonizzati su questo blog per ulteriori aggiornamenti su questo fantastico gioco

Nessun commento:

Posta un commento